Controllo dei locali aziendali

Beh forse il titolo di questa pagina è un pò fuorviante: non parleremo necessariamente di locali aziendali riferendoci ad installazioni industriali di migliaia di metri quadrati.

Quello che vogliamo dire si può applicare alla piccolissima officina attrezzata nel garage, alla piccola stalla con poche mucche da latte così come al grande impianto manifatturiero.

Tutte queste realtà hanno in comune diversi fattori e molti problemi che possono essere risolti facilmente con una serie di dispositivi di basso costo e facile gestione.

 - Contenimento dei consumi energetici

- Sorveglianza dei locali e delle adiacenze

- Comfort del personale

In realtà i punti di cui sopra venivano già affrontati, in passato, da altre apparecchiature, ma spesso il problema era da un lato il costo delle apparecchiature stesse, e dall'altro lato la scarsa efficacia di queste, che conduceva ad un elevato tempo di ROI (return of investment).

Adesso le cose sono molto cambiate: da un lato i costi energetici stanno alzandosi con una curva che sta divenendo iperbolica, e dall'altro le nuove tecnologie consentono approcci che noi, da sempre impegnati nell'ambito domotico, abbiamo sviluppato a fondo.

 Sopratutto la innovazione nelle telecomunicazioni ci consente di "colegarci" con le nostre attrezzature aziendali ed effettuare i controlli e le regolazioni che dovessero essere necessari indipendentemente da dove ci si venga a trovare!

Ecco che allora diviene semplice disattivare il riscaldamento degli ambienti in occasione di una festività infrasettimanale, o spegnere le luci rimaste accese in un reparto, o ancora controllare che i locali siano effettivamente vuoti prima di disattivare tutto.

Volete sapere di più? Contattateci senza impegno.

Segnala Digicsoft Srl a un tuo amicoAggiungi il sito Digicsoft tra i tuoi siti preferiti

 Logo Digicsoft s.r.l.soluzioni personalizzate per la sicurezza, il controllo automatizzato e l'informatica applicata a prolemi pratici