Radiogates

Lasciando un attimo da parte la tecnologia Bluetooth, che in DigicSoft viene trattata a parte, esistono tante applicazioni per le quali è comodo possedere un "canale" digitale sul quale convogliare le informazioni.

Al momento attuale con la legislazione vigente in Italia, ci sono tre possibilità:

  1. La gamma 433MHz (detta anche LPD)
  2. La gamma 866MHz (o PMR)
  3. La gamma 2.4 GHz

Le prime due gamme possono essere impiegate per comunicazioni a velocità relativamente bassa (si parla di valori intorno al 9600 Baud) attraverso l'uso di radiomodems i quali, opportunamente interfacciati, possono mettere a disposizione un "canale" che però è soggetto ai disturbi derivanti dall'uso promiscuo delle frequenze in queste bande.

Sia la banda PMR che la banda LPD infatti sono frequenze sulle quali confluiscono diverse utenze: dagli apricancelli ai ricetrasmettitori di piccola portata, dai sensori termici remoti a tutte quelle interfacce di piccola portata associate, alle volte, ai PC.

La banda 2.4 GHz è ancora più affollata: in questa banda opera con un sistema di hopping di frequenza il popolare sistema Bluetooth, ma si trovano anche protocolli come lo Zigbee a volte impiegato negli elettrodomestici e tanti altri servizi dalla WiFi in poi.

DigicSoft dispone di un sistema di componentistica, di strumentazione di controllo e di know-how in grado di realizzare dispositivi canalizzati specifici indicando al potenziale cliente in quale modo evitare i principali problemi con i quali eventualmente si dovrà scontrare.

I progetti vengono realizzati secondo il principio del "chiavi in mano" e comprendono la proprietà legale di tutto il firmware creato, dell'elenco dei componenti con complete indicazioni riguardo ai fornitori e possono arrivare fino alla certificazione del prodotto a machio CE o altro, ed all'impianto di linee di produzione esterne.

Segnala Digicsoft Srl a un tuo amicoAggiungi il sito Digicsoft tra i tuoi siti preferiti

 Logo Digicsoft s.r.l.soluzioni personalizzate per la sicurezza, il controllo automatizzato e l'informatica applicata a prolemi pratici
Snowflake inlaid replica watches uk diamonds of various sizes are replica watches randomly embedded in one plane. Due to different sizes and irregular inlays, the replica watches online snowflake inlaid with the personal design and exertion of more watchmakers is more artistic. The process of hand-inlaying is long and complicated, but because of this, each fake watches is unique and exclusive.