S4 Digitale

Molti clienti si domandano la ragione per la quale occorrano lunghi cablaggi verso le schede S3 per trasferire il segnale dei pulsanti di attivazione.

In effetti hanno ragione: molto spesso certi cablaggi possono essere ridotti molto se si adopera la scheda S4 che qui presentiamo.

Scheda S4 Digitale

 

La scheda S4 è una scheda alimentata dal Bus che mette a disposizione fino a 4 inputs e che può essere installata sul fondo delle normali scatole "503", le scatole a tre moduli che di norma ospitano gli interruttori negli impianti ad incasso moderni.

La scheda S4 può "leggere" fino a 4 inputs (3 dei pulsanti eventualmente installati nella 503 ed uno aggiuntivo ad esempio di un sensore di apertura della porta) e può "generare" dei messaggi che vadano ad attivare l'apposito dispositivo previsto.

In questo modo, semplicemente passando il Bus, si possono "comandare" le schede S3 anche senza necessariamente usarne gli ingressi.

Si tenga inoltre presente che mentre la scheda S3 ha bisogno di una tensione di 12V che viene impiegata per l'attivazione dei relais, la S4, che non ha relais, può essere alimentata dal solo Bus.

Segnala Digicsoft Srl a un tuo amicoAggiungi il sito Digicsoft tra i tuoi siti preferiti

 Logo Digicsoft s.r.l.soluzioni personalizzate per la sicurezza, il controllo automatizzato e l'informatica applicata a prolemi pratici